Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Giovanni DInnella

Avvocato per caso

Collana:

Edizione: 2019
ISBN/ISSN: 978-88-6194-447-3

 

 


Il libro

La vita e le emozioni di un ragazzo, poi uomo, infine anziano, un po’ “fuori dal tempo”, che ha la passione di osservare il prossimo e “per caso” incontra la professione di avvocato. A questa si affeziona pian piano e si lega per il semplice motivo che il destinatario è sempre lo stesso: il prossimo.
Carmelo, il protagonista, diventa un avvocato al servizio degli altri, con quella umanità e senso del dovere, quell’amore per la famiglia e le radici che lo hanno sempre contraddistinto e accompagnato negli anni.
Lo animano forti sentimenti, i soli che possano sostenere la gravosa responsabilità di difesa, insieme alla competenza e all’equilibrio di pensiero, nella affannosa ricerca di una giusta soluzione per chi a lui si affida.
Diventa questa la sua ragione di vita: una professione sconosciuta di avvocato, intrapresa per caso, ma rivelatasi la più appropriata alla sua indole generosa, fortemente sganciata dall’interesse personale e totalmente protesa a difendere chiunque si trovi in difficoltà.

 

L'autore

Giovanni D’Innella, nato a Spinazzola (Bt) nel 1950, coniugato con due figli, vive a Bari. Avvocato amministrativista, è stato presidente dell’Ordine degli avvocati di Bari, componente del Consiglio nazionale forense presso il ministero della Giustizia. Ha partecipato a numerose commissioni di esami per l’abilitazione alla professione di avvocato e per gli esami di magistratura e ha insegnato a contratto nell’Università degli studi di Bari Aldo Moro, presso la Lum Jean Monnet di Casamassima (Ba), presso la Scuola forense barese e presso la Scuola superiore dell’Amministrazione dell’Interno. È presidente e componente di commissioni di disciplina di enti pubblici ed è Vice Presidente dell'associazione “Giuristi di Puglia”. Per Progedit è apparsa la sua prima esperienza narrativa, Il centesimo (Bari 2018).


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email