Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Chiara Liuzzi

Sono la mia voce

L'identit vocale che crea il S

Collana: Arti Musica Spettacolo


ISBN/ISSN: 978-88-6194-440-4

 

 


Il libro

La voce, accordata o scordata, intonata o stonata, racconta o balbetta le ragioni e i sentimenti del corpo in cui abita. Tocca, sfiora, vibra e fa vibrare la naturale corrispondenza tra l’essere, l’esistere e il manifestarsi di ogni individualità.
L’autrice intraprende una ricerca con l’intento di evidenziare quanto lo strumento voce, a differenza di altri strumenti musicali, risulti un elemento vivo, poiché nasce e si conforma in ogni individuo.
Analizzando la memoria della voce, attraverso differenti fisiologie, secoli e tecniche, si racconta come questa possa esprimersi nel canto, nella parola, nella melodia, nel rumore, nel soffio, nell’urlo, nel pensiero, nel silenzio, risultando quale riflesso dell’identità personale.


 

 

L'autore

Chiara Liuzzi, musicista, performer e ricercatrice, si dedica allo studio e all’insegnamento della voce e del canto, come espressione della personalità, affrontando repertori che spaziano dalla musica antica e popolare a quella jazz e contemporanea. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e cd audio.


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email