Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Lara Carbonara

Oltre i muri

Quando i confini diventano orizzonti

Collana: Briciole

Edizione: 2019, pp. 44 a col.
ISBN/ISSN: 978-88-6194-438-1

Prezzo: € 12.00

Disponibilità immediata

   

 


Il libro

Occhi che si alzano al cielo e guardano dovrebbero incontrare orizzonti. Invece scoprono e inciampano in confini.
E confini, barriere, frontiere sono quelli che intravede il bambino che l’autrice mette davanti al finestrino di un immaginario treno. Il convoglio viaggia lungo e attraverso i muri che l’uomo ha edificato in ogni angolo del mondo e racconta di sofferenze, privazioni, limitazioni, catene: in Cina come in Corea, nei Balcani come negli Stati Uniti, in Brasile come a Gerusalemme.
Scorre la storia tragica di luoghi rinchiusi mentre il piccolo viaggiatore riflette sulle violenze e le sopraffazioni, le esclusioni e segregazioni con cui l’uomo ha deciso di occupare, segnare il mondo, appropriandosi degli spazi.
Qual è la patria da abitare? Chi dice quale terra dobbiamo calpestare? Quali muri dovrà erigere l’uomo per sentirsi al sicuro dall’altro uomo?

 

L'autore

Lara Carbonara è dottore di Ricerca in Teoria del linguaggio e Scienze dei segni, titolo conseguito presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Laureata in Scienze della comunicazione, ha collaborato con diverse riviste. Per Progedit ha pubblicato Erranze senza ritorni. Su diaspore, mari e migrazioni (2017). Ha vinto il primo premio letterario Lo sguardo dell’Aquila 2018 Scrittori di Montagna. Attualmente insegna scrittura creativa ed è autrice di libri per l’infanzia.

 

Altri titoli di Lara Carbonara editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email