Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Paola Colarossi

Ti prometto il mare

Illustrazioni di Michela Ciccimarra

Collana: Tempi liberi

Edizione: 2019, pp. 80 con ill. in b/n
ISBN/ISSN: 978-88-6194-437-4

Prezzo: € 12.00

Disponibilità immediata

   

 


Il libro

Bambina è una piccola sposa di appena dodici anni, che sogna il mare e una casa grande, “tanto grande che ti ci puoi perdere”. È lei che dà inizio a una catena di donne dai destini incrociati, le cui vicende si snodano in tempi e luoghi differenti.
Bambina crede di realizzare il suo sogno giungendo in un maestoso palazzo posto di fronte al mare dove, insieme a uno stuolo di “mogli felici” e di serve, abitano Fiordiloto, la giovane che la accudisce, e Capellidargento, la saggia e amorevole cuoca, dalla pelle chiara e gli occhi colore del cielo. A quest’ultima spetta il compito di consolare le altre donne, rassegnate a una vita meschina. Sarà lei a narrare le storie di Fiamma, Lina e Lisetta, che con grande determinazione hanno vinto la battaglia contro il Fato avverso.
Viaggiando nel tempo e nello spazio, entra in scena la principessa Animabella che vive nella torre abbandonata di
un vecchio castello, imprigionata da un “antico e misterioso incantesimo” che la tiene lontana dal mare.
A Prefazione, Scintille, un racconto fantastico sul mistero della Vita.

 

L'autore

Paola Colarossi è nata a Trinitapoli nel 1962. Si trasferisce a Barletta negli anni dell’adolescenza e infine approda ad Andria, dove lavora come insegnante di Scienze e matematica in un istituto comprensivo. Maste in Pnl BioEtica, crede nel valore terapeutico del racconto. Ha pubblicato È solo questione di tempo. La mia vita una favola (Andria 2014). Attualmente collabora con il magazine online “Odysseo”.


L'illustratrice


Michela Ciccimarra è nata ad Altamura nel 1991. Vive a Bari, dove frequenta la Facoltà di Architettura. È il suo primo impegno come disegnatrice.


 


Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email