Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Paola Colarossi

Sognando il mare

Illustrazioni di Michela Ciccimarra

Collana: Tempi liberi

Edizione: 2019
ISBN/ISSN: 978-88-6194-437-4

 


Il libro

Bambina è una piccola sposa di appena dodici anni, che sogna il mare e una casa grande, “tanto grande che ti ci puoi perdere”. È lei che dà inizio a una catena di donne dai destini incrociati, le cui vicende si snodano in tempi e luoghi differenti.
Bambina, Fiordiloto, la giovane serva che la accudisce, e Capellidargento, la saggia e amorevole cuoca del palazzo in cui vivono, insieme a uno stuolo di “mogli felici” e di serve, cederanno il posto a Fiamma, Lina e Lisetta, donne vittoriose, che con grande determinazione hanno superato un fato avverso. Le loro storie, affidate al racconto di Capellidargento, rincuoreranno, come balsamo lenitivo, le serve, vinte dalla rassegnazione a una vita meschina.
L’epilogo è affidato alla principessa Animabella che vive, sola, in una torre a picco sul mare. Circondata da un abbraccio di occhi femminili, vincerà “l’antico e misterioso incantesimo” che la tiene lontana dal mare.
A Prefazione, Scintille, un racconto fantastico sul mistero della Vita.

 

L'autore

Paola Colarossi è nata a Trinitapoli nel 1962. Si trasferisce a Barletta negli anni dell’adolescenza e infine approda ad Andria, dove lavora come insegnante di Scienze e matematica in un istituto comprensivo. Adora ascoltare e raccontare storie. Ha pubblicato È solo questione di tempo. La mia vita una favola (Andria 2014). Attualmente collabora con il magazine online “Odysseo”.


L'illustratrice


Michela Ciccimarra è nata ad Altamura nel 1991. Vive a Bari, dove frequenta la Facoltà di Architettura. È il suo primo impegno come disegnatrice.


 


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email