Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Emanuele Triggiani

Come i pavoni

Il piacere di vivere

Collana: I Protagonisti

Edizione: 2019
ISBN/ISSN: 978-88-6194-433-6

 


Il libro

Anche tra gli uomini, i primi approcci e le movenze della giovinezza ricordano l’aria dei pavoni. È un attimo della vita in cui il cuore pompa nell’animo messaggi di libertà, di armonia e di esultanza. Il corpo ha forza e ardire e si sente capace di superare tutte le difficoltà. La voglia di scoprire altri mondi, fuori del cortile in cui si è trascorsa l’infanzia, si combina al desiderio di vivere liberamente la propria vita e la propria sessualità.
Negli anni Sessanta-Ottanta la fisicità dei contatti e l’eterogeneità delle amicizie si dipanavano realmente nel contatto diretto e personale di un ambiente, di una strada, e non di fronte alla tastiera di un computer o alla vischiosità della Rete.
Come i pavoni racconta quegli anni, attraverso storie della vita dell’autore pervase da struggente e tenera malinconia, colorate da un sottile velo d’ironia, mentre importanti avvenimenti politici e sociali attraversavano l’Italia.
Ma quando sembrava che tutto potesse continuare con la stessa irriverente freschezza e spensieratezza, improvvisamente, sull’ottovolante della vita, la macchina ha rallentato, è iniziata la salita che avrebbe portato in cima al serpentone. Di lì si è stati catapultati giù nella discesa…

 

L'autore

Emanuele Triggiani, barese di nascita, ha svolto la sua professione d’ingegnere, come dirigente, in diverse aziende del Nord Italia. Ritornato nella sua amata terra, ha deciso di lasciare testimonianze della sua vita giovanile a quanti vorranno impiegare il loro tempo nella lettura di storie che appartengono a un mondo fatto di sogni semplici. Questo è il suo secondo libro, che fa seguito a Come i salmoni. La distanza dei ricordi, edito da Progedit nel 2018.

 

Altri titoli di Emanuele Triggiani editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email