Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Pietro Battipede

Iky Nana e il segreto di Angelica

Illustrazioni di Michele Barone

Collana: Indizi

Edizione: 2018
ISBN/ISSN: 978-88-6194-388-9

Prezzo: € 10.00

 

 


Il libro

Nella sezione "Ragazzi" della collana "Indizi".

Il racconto si propone di spiegare ai giovani la complessa tematica della legalità attraverso un sentiero narrativo costruito dall’autore in modo semplice, originale, soprattutto coinvolgente.
Nel leggere la storia che vede protagonista un cane di nome Iky Nãnã, all’apparenza uguale a tanti altri esemplari della stessa razza, i giovani lettori avranno il piacere di scoprire che è un abile investigatore al quale la parola non serve, perché sa farsi comprendere dal suo padroncino in modo più rapido.
Gli stessi bambini si accorgeranno ben presto, attraverso una serie di quiz, quesiti, rompicapo, indovinelli, disegni e cruciverba cui devono rispondere nel testo, di essere catapultati nel romanzo.
Diventano così, pagina dopo pagina, autori e investigatori: risolvendo i vari enigmi, infatti, rivestiranno una nuova e simpatica veste di lettori-scrittori, sino a diventare i migliori interpreti del caso.


 

 

L'autore

Pietro Battipede (Bari, 1956), già Primo Dirigente della Polizia di Stato, ha scritto diversi romanzi giallo-polizieschi per ragazzi dai contenuti altamente sociali ed educativi, nei quali la trama si sposa con le tematiche dell’educazione alla legalità. Ricordiamo in particolare quelli delle collane “Mark il piccolo detective” (Secop Edizioni) e “Le indagini del giovane Pallock” (Curcio Editore). È anche autore di noir e thriller, tra cui Ingiustizia sotto pelle (Corato-Bari 2008), La città degli ultimi (Bari 2009), L’ultima risonanza (Reggio Calabria 2010), Il colore nero del limone (Corato-Bari 2012), Colpevole di omicidio futuro (Gravina-Bari 2014), Una Storia diversa (Bari 2014). Ha inoltre firmato numerosi saggi giuridici. Per Progedit ricordiamo la cura del collettaneo Io non ho più paura. Violenza: intuire per reagire (2016), ora anche in EPUB, Cruciverba di diritto processuale penale. Metodo di verifica con Antonio La Scala (2016) e L’assassino della luna piena. Roberto Succo: il fascino del serial killer (2017).


Michele Barone (Bari, 1992) inizia la sua attività come illustratore nel 2012 realizzando tavole per Le avventure di Cesarino nel campo dei miracoli per i nostri tipi; successivamente, sempre per Progedit, cura le illustrazioni di Il Cantasogni (2014) e Il piccolo cittadino (2016). Collabora alla colorazione della fiaba Nel mondo incantato con Emma e Mattia (Genova 2014). Nel 2016 realizza copertine e tavole per il mensile “Narcomafie”.

 

Altri titoli di Pietro Battipede editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email