Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Anna Bossi e Liliana Carone

Diritti e rovescio

Le storie degli altri

Collana: Briciole


ISBN/ISSN: 978-88-6194-385-8

 

 


Il libro

Come spiegare il tema complesso dei diritti laddove vengono sistematicamente negati a bambine e bambini anche molto piccoli? Realtà talvolta sconosciute, lontane o anche vicine ma nascoste ai nostri occhi. Realtà sulle quali è faticoso soffermarsi a riflettere soprattutto se si è dei bambini, dei ragazzini.
Ci pensa l’anziana maestra Carlotta Cardano insieme al pimpante e informatizzato zio Diritto: in modo lieve, utilizzando delle storie per narrare verità del nostro tempo, guidano i bambini nella crescita e nella maturazione affinché possano essi stessi diventare e realizzare un futuro migliore per la società intera.
Oltre alle storie, il libro comprende proposte operative e didattiche e, al termine, un capitolo dedicato agli adulti: genitori, insegnanti ed educatori.

 

L'autore

Anna Bossi (www.annabossi.com) è una maestra piemontese, autrice di libri per l’infanzia e per adulti pubblicati da Progedit di Bari, Tolbà di Matera, Astragalo di Novara. Le piace stare con i bambini e con loro e per loro studia progetti educativi che facciano apprendere divertendo e incuriosendo. Ha collezionato vari premi anche internazionali, sia con le sue classi sia come scrittrice. Per Progedit ricordiamo, con Liliana Carone, i suoi L’insalata era nell’orto (2011), In un bicchier d’acqua (2014) e Buon compleanno (2017).


Liliana Carone (www.lilianacarone.it), insegnante e illustratrice, vive a Bari. Conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso librerie, scuole e biblioteche. Vincitrice di premi nazionali e internazionali, ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Per Progedit ricordiamo, insieme ad Anna Bossi, i suoi L’insalata era nell’orto (2011), In un bicchier d’acqua (2014) e Buon compleanno (2017); con Anna Baccelliere, In punta di stella (2013) e Facciamo che io ero? (2014).


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email