Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Maria Luisa Troisi Della Marca

Cronache da una cameretta

Illustrazioni di Stefania Maria Vanessa Lepore

Collana: Briciole

Edizione: 2018
ISBN/ISSN: 978-88-6194-383-4

 

 


Il libro

Una mamma e un papà di quattro figlie ogni giorno, come acrobati, si mettono in gioco tra lavoro e mille impegni per provare a essere bravi genitori.
Cronache da una cameretta nasce da “fatti” accaduti in famiglia. Grandi o piccole conquiste, ma anche dubbi, qualche incomprensione, domande serali da un milione di dollari. La fervida curiosità delle bambine che hanno sempre richiesto storie inventate, ha fatto scaturire, nei due pazienti genitori, la domanda: “Perché non scriverle?”
E così, nel surreale silenzio notturno, tra innumerevoli tazze di caffè e una buona dose di incoraggiamento coniugale, alcune delle storie raccontate per anni alle piccole sono state messe per iscritto.
Autostima, rapporto tra fratelli, fiducia, sono alcuni temi delle Cronache arricchite dai “Consigli per mamma e papà”, frutto di pura esperienza, offerti dai protagonisti delle fiabe.

 

L'autore

Maria Luisa Troisi Della Marca


Trentanove anni, quattro figlie e un solo marito. A diciannove anni scrive il racconto Vale la Pena (Firenze 2001), adottato come testo di narrativa dal IV e V ginnasio del Liceo Socrate di Bari nell’a.s. 2001/2002. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è stata docente di Inglese scientifico all’Irccs di Castellana Grotte (Ba). Giornalista professionista, redattore per quindici anni ad Antenna Sud, ha condotto Tg, il talk in diretta “Controvoce” e la trasmissione “Oltre”. Vicepresidente UCSI Puglia dal 2016. Collabora con alcune testate locali.



L’illustratrice


Stefania Maria Vanessa Lepore


Classe 1967, foggiana di nascita e barese di adozione da oltre trent’anni. Mamma di tre figli e insegnante di scuola dell’infanzia, si occupa da sempre di bambini in età prescolare, collaborando ad attività extrascolastiche di tipo ludico e in laboratori grafico-pittorici. Tra le sue passioni spicca il disegno, in cui riversa buona parte della sua creatività.


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email