Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Felice Giusti

Chiamata senza risposta

Collana: Indizi

Edizione: 2018, pp. 132
ISBN/ISSN: 978-88-6194-376-6

Prezzo: € 13.00

Disponibilità immediata

   

 


Il libro

Metodo, determinazione e intuito. Queste sono le doti necessarie alla soluzione di una indagine. Claudia, ufficiale dei Carabinieri, ha queste capacità, oltre a coraggio e irruenza.
Le ha utilizzate in tante occasioni. Ma l’omicidio di una giovane prostituta richiede un cambio di passo. Niente armi né criminali incalliti. Niente azioni di forza. Claudia deve frenare il suo temperamento e districarsi tra le pieghe dei sentimenti degli indagati.
Avrà contatti con una umanità fatta in gran parte da donne. E per mantenere salda la sua capacità di analisi dei fatti, dovrà combattere una innata solidarietà femminile verso le crepe e le debolezze che ognuna porta dentro di sé. Lei stessa, l’investigatrice, sarà costretta a specchiarsi nei suoi dubbi e nelle sue incertezze, che si faranno sempre più acuti e insistenti a mano a mano che l’indagine si dipana. Senza lasciarsi contaminare da ciò che, pur nella sua massima espressione di malvagità, somiglia in maniera impressionante alle manifestazioni dell’amore.



Indizi: una nuova collana


“E chi po’ sapiri… pirchì unu tanti voti arrobba,
pirchì unu tanti voti ammazza…
Cumpatisciu puru li delitti.” (Pirandello)


Indizi per pensare, comprendere e confrontare eventi, utilizzando come faro di luce tormenti e tensioni.
Indizi per capire che cosa una persona è o potrebbe essere, in un gioco di forze che si muovono nel nostro mondo interno.
Gli Indizi possono prendere forma attraverso percorsi distorti, bizzarri, anomali, se riusciamo ad accoglierli attraverso forme discordanti e apparentemente inconciliabili.
Gli Indizi sono come segni e circostanze che ne lasciano prevedere altri non ancora avvenuti, o ricostruirne quelli probabilmente avvenuti.
Nella ricerca degli Indizi dobbiamo comportarci come dei rabdomanti alla ricerca dell’acqua, ovunque sia, nei fiumi sotterranei, nelle falde, nei pozzi, sicuri che, prima o poi, l’acqua arriverà in superficie.

 

L'autore

Felice Giusti vive a Bari, dove esercita la professione di medico. Per Progedit ha già pubblicato il romanzo Non mi senti (2014).

 

Altri titoli di Felice Giusti editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email