Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Raffaella Cannone

Puglia, magica terra

Collana: Briciole

Edizione: 2018
ISBN/ISSN: 978-88-6194-367-4

 

 


Il libro

Può una terra o un paesaggio incantarci? Ne sono convinti i molti scrittori e poeti che nel tempo hanno scritto e raccontato delle emozioni provate visitando la Puglia.
E ancor più ne è affascinata Raffaella Cannone. L’autrice guarda la regione più bella del mondo con gli occhi limpidi di un bimbo che scopre, nei colori, nella natura, nelle persone e negli scorci, quanto c'è di magico in questa terra!
Ne esalta le bellezze paesaggistiche, paesi borghi e città, camminando per sentieri, coste e colline dove l’uomo e la natura hanno inciso i loro segni, rispolverando ricordi che affondano nell’infanzia.
Storie, racconti e leggende si fanno spazio anche nelle pagine riservate al folklore, alle tradizioni e alle feste.

 

L'autore

Raffaella Cannone è nata a Bari nel 1956. Ha studiato scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bari e ha frequentato la scuola internazionale di grafica a Venezia per un corso di incisione. Scenografa per vari allestimenti teatrali legati al mondo dell’infanzia, si è dedicata ad altri settori artistici quali la grafica e la pittura. Ha partecipato a diverse mostre. Esordisce come autrice illustratrice nel 2013 con Zucchero Filato. Per Progedit ha pubblicato Il piccolo pasticciere (2015), I racconti dell’anno (2015), Giocare al teatro (2016), Il piccolo giocattolaio (2017).

 

Altri titoli di Raffaella Cannone editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email