Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Corrado Palumbo

Facce da Murgia

Incontri e racconti della pietra

Prefazione di Vittorio Stagnani

Collana: Lunari

Edizione: 2018, pp. 172 con ill. a col.
ISBN/ISSN: 978-88-6194-363-6

Prezzo: € 20.00

Disponibilità immediata

   

 


Il libro

Facce da Murgia nasce da tante giornate di cammino lungo tratturi, piste e sassi. Racconta degli incontri con personaggi che vivono, hanno vissuto o sono fortemente legati a questa terra.
Si intrecciano così storie, esperienze, progetti di vita. Ne scaturiscono ritratti dalle tante sfaccettature con sfondi allegri o tristi. I racconti sono arricchiti di antiche leggende, ricette e descrizioni.
Per immergersi in questa terra di pietre e solitudine, accompagnano il lettore numerose fotografie scattate in situazioni climatiche, ambientali o di equilibrio non sempre idonee.
Un libro per viaggiare sulla Murgia, anche per chi volesse restare seduto in poltrona.

 

L'autore

Corrado Palumbo (www.zainoescarponi.wordpress.com) nasce a Bari il 18 maggio 1962, è sposato con Carmela e ha una figlia, Serena. Entrambe lo supportano e sopportano nella sua insana passione del camminare. Dal 1985 è agente di assicurazioni. 
Da oltre 40 anni si avventura su sentieri di montagna. Collabora con associazioni, con il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, enti, scuole, comuni e aziende. Ha organizzato oltre 1000 escursioni in Italia e all’estero. Ha ideato la “Giornata Pugliese dell’Escursionismo”, la “Notte Bianca dell’Escursionismo” e il trekking “da Ciccillo a Federico”. Cammina in compagnia di una immancabile Nikon.
Ha pubblicato per Progedit i più volte ristampati Puglia fuori strada (2008) e Lucania fuori strada (2016), entrambi con Vittorio Stagnani.

 

Altri titoli di Corrado Palumbo editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email