Non sei registrato? Password dimenticata?

 

Cristina Marsi

Fiabe e leggende del mare

Illustrazioni di Natascia Ugliano

Collana: Briciole

Edizione: 2017
ISBN/ISSN: 978-88-6194-352-0

 


Il libro

In questo libro si raccontano burrasche, squali, barche, scogli, isole, lupi di mare.
Le parole sono spruzzate dalle onde, sono incrostate di salsedine. È una collezione di storie che arrivano da tutto il mondo, piene di colore e stupore, illustrate con la cura per i dettagli che sanno far affondare tra le maree e le risacche, per scoprire i fondali o nuotare a pelo d’acqua.
I tratti delicati, i panorami rarefatti o vivaci, le voci ora familiari ora fascinose sanno mettere in risalto quel sentimento d’affetto per il mare che accomuna molti di noi, quelli che, guardandolo, sentono il cuore ridere e l’anima rilassarsi. Tra queste pagine possiamo sentire i rumori fragorosi delle onde e quelli fragili delle conchiglie che rotolano sul bagnasciuga.
Sono pagine da leggere al riparo di una duna, con la sabbia che entra nelle scarpe. Sono pagine da leggere al riparo dalla tempesta e dal freddo, quando il mare dell’estate ormai ci saluta, ma noi abbiamo ancora bisogno di sentirlo sulla pelle.

 

L'autore

Cristina Marsi (http://cristinamarsilibri.blogspot.it) vive a Trieste, è un’autrice di storie per bambini e ragazzi. Ha pubblicato più di trenta libri in Italia e all’estero. Per Progedit ricordiamo La volta che il cielo sparì (2016).


Natascia Ugliano (www.natasciaugliano.com) vive a Milano, è un’illustratrice di libri per l’infanzia, ha pubblicato con diverse case editrici sia in Italia che all’estero. Utilizza diverse tecniche, dall’incisione alla grafite, che nel suo lavoro predilige.

 

Altri titoli di Cristina Marsi editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email