Non sei registrato? Password dimenticata?

 

Maria Pia Latorre e Paola Santini

Sbocciano guai

Collana: Briciole

Edizione: 2017
ISBN/ISSN: 978-88-6194-342-1

 


Il libro

Un libro per parlare di gestione dei conflitti e per riflettere sul valore del rispetto e della gentilezza.
Sbocciano guai è un racconto sospeso tra la lievità profumata del mondo floreale e l’attuale gravità delle problematiche relazionali.
Un giardino inaridito ha perso l’incantesimo fiabesco ed è diventato metafora della crisi dei rapporti interpersonali. Sarà la palestra in cui i Piantatutto si dovranno misurare con le disarmonie botaniche, ma soprattutto familiari, per imparare infine ad aver attenzione e amore gli uni per gli altri. La Natura sarà perciò occasione per imparare ad accettare e valorizzare sé stessi e gli altri con i propri limiti, consolidando la gioia di stare insieme.
Nel libro, al racconto segue una ricca sezione di giochi e attività legate al verde e all’ecologia. Inoltre sono scaricabili dal sito Progedit materiali e schede di approfondimento.

 

L'autore

Maria Pia Latorre


Nata a Bari, insegna nella Scuola Primaria. Si dedica al volontariato sociale e all’associazionismo culturale. Ha partecipato a concorsi di poesia e narrativa, ottenendo riconoscimenti. Collabora a “L’Aquilone, associazione per la promozione della lettura e della letteratura giovanile”, diretta da Daniele Giancane. Cultrice della materia Letteratura per l’Infanzia presso l’Università degli studi di Bari, conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso scuole, biblioteche e librerie.


Paola Santini


Nata a Bari, insegna nella Scuola Secondaria Superiore. Ha lavorato in progetti per la tutela e la conservazione dei beni culturali. Ha collaborato a “L’Aquilone, associazione per la promozione della lettura e della letteratura giovanile”, diretta da Daniele Giancane. Conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso scuole, biblioteche e librerie.


 

 

Il curatore

 


 


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email