Non sei registrato? Password dimenticata?

 

Anna Santorsola

Shakespeare ...as you like

Raccontato da Anna Santorsola
Illustrato da Maria Di Leo

Collana: cri cri – classici ragazzi illustrati

Edizione: 2017, pp. 128 con ill. a col.
ISBN/ISSN: 978-88-6194-316-2

Prezzo: € 15.00

Disponibilità immediata

   

 


Il libro

cri cri – classici ragazzi illustrati: una nuova collana

Il Classico è, anche per i giovani lettori, come un parente che ci sta simpatico, o come l’amico del cuore, dal quale non vorremmo mai separarci, e al quale confidiamo tutto, senza nessun segreto.
Le parole e le immagini, spesso, spingono la fantasia a immaginare e a creare mondi e personaggi delle storie che sta leggendo.
La nuova collana «classici Illustrati ragazzi» intende diffondere il gusto per la lettura, con percorsi strutturati per temi, personaggi, luoghi.
Apparati critici leggeri, illustrazioni sempre originali, riscritture in chiave pop ed esercitazioni ludiche (da svolgere anche sui social network), completano l’offerta editoriale.


Il libro è una raccolta di passi tratti dalle opere teatrali più rappresentative di William Shakespeare ed è destinato ai giovani lettori. Le vicende di Amleto, Giulietta, Macbeth, Otello, Miranda, Ferdinando e di tanti altri personaggi rappresentano esempi significativi che alimentano riflessioni su valori, passioni e sentimenti importanti della vita, quali l’ambizione, la sete di potere, l’amore, la gelosia, il tradimento, i rapporti familiari. Il lettore avrà modo di esplorare situazioni e luoghi letterari e di vivere emozioni ancora attuali.
La sezione “Shakespeare pop” propone itinerari musicali, cinematografici, romanzeschi e social che reinterpretano e riscrivono temi e personaggi shakespeariani in maniera originale.
La sezione “Over to you!” consente allo studente di focalizzare l’attenzione sui contenuti e sulla lingua e di sviluppare abilità di scrittura creativa, per far emergere il proprio mondo fantastico.

 

L'autore

Anna Santorsola insegna Lingua e letteratura inglese nella scuola secondaria di secondo grado ed è docente formatrice in corsi di formazione con enti accreditati MIUR. Ha pubblicato Quesiti a risposta multipla per la prova di ammissione SSIS (Bari 2006), English around the web. Percorsi web based per la didattica della lingua inglese (Bari 2006), Orienta quiz. Indirizzo linguistico letterario artistico, (Bari 2006), curandone la sezione Quesiti in lingua inglese.
Un suo recente intervento, Sulle ali della fantasia, si trova in Lupus in fabula (Bari 2010).

L'illustratrice

Maria Di Leo nasce a Milano 1975. Nel 2001 si è laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Specializzata in restauro di dipinti murali e stucchi. Lavora come illustratrice freelance e nel 2015 pubblica il suo primo albo illustrato La mia famiglia marziana (Torino). Nel 2016 viene selezionata come illustratrice per la galleria del libro infantile presso il festival asiatico di Singapore. Collabora con alcune compagnie teatrali, curando elementi scenografici per gli spettacoli.


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email