Non sei registrato? Password dimenticata?

 

Anna Conte

Il respiro della vita

Collana: Iris

Edizione: 2017
ISBN/ISSN: 978-88-6194-338-4

Prezzo: € 12.00

 


Il libro

Anna racconta il lungo e travagliato cammino che percorre dal momento in cui viene sottoposta al trapianto bipolmonare fino ai giorni in cui, lentamente, si riappropria della sua esistenza.
Dai meandri oscuri del limbo ai bagliori della luce. Una presenza rassicurante, tuttora presente nella sua vita, le dà un aiuto per attraversare il tunnel.
Un profondo percorso introspettivo fa emergere i sentimenti che caratterizzano la sua vita e che la rendono forte e determinata: la sofferenza, la solitudine e la gioia della rinascita.
Il tutto è condito con un po’ di ironia, l’ironia di chi, sul suo tacco 12, continua a stare in bilico sulla vita. 

 

L'autore

Anna Conte è nata a Latronico (Pz) nel 1965, è architetto ed esercita la libera professione. Sue poesie sono comparse nelle raccolte Viaggi di versi. Nuovi poeti contemporanei (a cura di Elio Pecora, Roma 2013), I poeti contemporanei (a cura di Elio Pecora, Roma, 2014), Bangladeshelp. Più istruzione, più sviluppo (a cura di Santa Vetturi, Bari 2014). Il racconto Carismatica e imponente è apparso in La stanza accanto, collana Radici e Memorie (a cura di Luca A. Conte, ed. Regione Basilicata, 2010). Per Progedit ricordiamo Tacco 12. In bilico sulla vita (2014), più volte ristampato.

 

Altri titoli di Anna Conte editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email