Non sei registrato? Password dimenticata?

 

Chiara Dell'Acqua

Come faccio senza di te?

Illustrazioni di Lucia de Marco

Collana: Briciole

Edizione: 2017, pp. 56 con ill. a col.
ISBN/ISSN: 978-88-6194-330-8

Prezzo: € 15.00

Disponibilità immediata

   

 


Il libro

Come faccio senza di te? Come aiutare un bimbo a superare l’assenza di un genitore che deve allontanarsi da casa oppure la perdita delle persone che ama più al mondo, i nonni? E infine, in che modo infondere coraggio ai bimbi che hanno paura di dormire da soli, lontani dal lettone di mamma e papà?
Queste tre storie dolci e incantevoli – una trilogia dell’assenza – con rara delicatezza e un pizzico di magia aiutano i nostri bimbi a crescere con meno paure, confidando sempre nell’amore dei genitori e dei nonni.
Il linguaggio semplice ed essenziale, arricchito da tavole a colori tenere e raffinate, permette di esplorare il mondo delle emozioni dei nostri piccoli con serenità. 


Età di lettura: da 6 anni.


 

 

L'autore

Chiara Dell’Acqua è nata a Bari nel 1978. Laurea e dottorato in Filologia classica, insegna latino e greco al liceo. Affascinata da quella meravigliosa parola che è “liber”, è lettrice appassionata e si dedica in maniera particolare a promuovere l’amore per la lettura nelle scuole. Questo è il suo primo libro.








L'illustratrice

Lucia de Marco
è nata a Bari dove vive e studia Storia dell’Arte. Dopo una formazione pittorica tradizionale si appassiona all’illustrazione per l’infanzia e si specializza nella tecnica dell’acquerello. Ha curato le illustrazioni per diverse pubblicazioni di case editrici pugliesi: In Fondo (Bari 2014), Dal palato al cuore (Bari 2015), Dormi il sonno dell’ulivo (Bari 2015), Frammenti di Luce (Bari 2015).


Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email