Non sei registrato? Password dimenticata?

 

Raffaella Cannone

Il piccolo giocattolaio

Collana: Briciole

Edizione: 2017, pp. 92 con ill. a col.
ISBN/ISSN: 978-88-6194-333-9

Prezzo: € 15.00

Disponibilità immediata

   

 


Il libro

Che cosa è la magia del fare nelle mani e nella testa dei bambini! Cosa può diventare, grazie al loro istintivo e fantastico ingegno, un mestolino di legno, una pallina di polistirolo o una scatola di scarpe? Fantastici giocattoli! Di nuovi, mai concepiti, oppure simili a quelli di un tempo, ormai scomparsi o dimenticati. “Mamma guarda… questo l’ho fatto io!”: è in loro la capacità di trasformare piccoli oggetti, di vedere cose che non ci sono e di costruirle con grande abilità. Hanno “occhi magici”!
Il libro è, per i piccoli lettori, ma anche per chi li segue, adulti, genitori, insegnanti, una guida. Propone schemi, disegni e idee per costruire giocattoli utilizzando semplici materiali, anche riciclati.
Sfogliamolo come il libretto di istruzioni di un divertente laboratorio che gli stessi bambini potranno ampliare sviluppando le loro idee. Risvegliamo la voglia di far da sé, di costruirsi il proprio giocattolo come si faceva un tempo!

 

L'autore

Raffaella Cannone è nata a Bari nel 1956. Ha studiato scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bari e ha frequentato la scuola internazionale di grafica a Venezia per un corso di incisione. Scenografa per vari allestimenti teatrali legati al mondo dell’infanzia, si è dedicata ad altri settori artistici quali la grafica e la pittura. Ha partecipato a diverse mostre. Esordisce come autrice illustratrice nel 2013 con Zucchero Filato. Per Progedit ha pubblicato Il piccolo pasticciere (2015), I racconti dell’anno (2015), Giocare al teatro (2016).

 

Altri titoli di Raffaella Cannone editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email