Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Anna Bossi, Liliana Carone

Buon Compleanno

Come preparare feste speciali in modo speciale

Collana: Briciole

Edizione: 2016, pp. 156 con ill. a col.
ISBN/ISSN: 978-88-6194-308-7

Prezzo: € 16.00

Leggi "Le feste di compleanno degli animali"

 


Il libro

Nella società della festa, in ogni famiglia (e non solo, come una volta, nelle famiglie numerose), ogni occasione rafforza l’usanza di festeggiare tutto di tutti: in special modo compleanni, onomastici, ma anche ricorrenze religiose e civili, traguardi personali…
In questo modo ognuno può vantare i suoi giorni speciali e “gloriosi” nei quali anche gli altri si radunano per condividere gioie, serenità e rafforzare il senso della socialità. La preparazione e il rito della festa si impongono ad adulti e bambini, bambini che a loro volta diventeranno genitori e poi nonni e continueranno a far girare all’infinito la ruota degli affetti e degli incontri.
E proprio ai bambini, che poi genereranno altri bambini, si rivolgono le storie e le illustrazioni di questo libro in cui si narra che cosa è e come si organizza una festa di compleanno. Il pretesto sono gli epici preparativi nel Villaggio delle Marmotte per celebrare un millenario Gran Nonno. Nel corso dei giorni che precedono la data attesa, la Gran Nonna evocherà ai suoi nipotini storie di compleanni strabilianti…
Nelle pagine scorrono i racconti, ma anche i consigli pratici per le feste, in particolare il compleanno, guidando ognuno di noi, dai giovani ai loro genitori e nonni, dagli organizzatori di eventi ai docenti, con tutti quei suggerimenti e applicazioni (biglietti, inviti, addobbi, ricette, giochi ecc.) che possano renderle indimenticabili.

 

L'autore

Anna Bossi (www.annabossi.com) è una maestra piemontese, autrice di libri per l’infanzia e per adulti pubblicati da Progedit di Bari, Tolbà di Matera, Astragalo di Novara. Le piace stare con i bambini e con loro e per loro studia progetti educativi che facciano apprendere divertendo e incuriosendo. Ha collezionato vari premi anche internazionali, sia con le sue classi sia come scrittrice. Per Progedit ricordiamo i suoi L’insalata era nell’orto (2011, con Liliana Carone) e In un bicchier d’acqua (2014, con Liliana Carone).


  


Liliana Carone (www.lilianacarone.it), insegnante e illustratrice, vive a Bari. Conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso librerie, scuole e biblioteche. Vincitrice di premi nazionali e internazionali, ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Per Progedit ricordiamo, insieme ad Anna Bossi, i suoi L’insalata era nell’orto (2011) e In un bicchier d’acqua (2014); con Anna Baccelliere, In punta di stella (2013) e Facciamo che io ero? (2014).




 

Altri titoli di Anna Bossi, Liliana Carone editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email