Non sei registrato? Password dimenticata?


 

a cura di Pietro Battipede

Io non ho più paura

Violenza: capire per difendersi

Introduzione di Rosy Paparella

Collana: Reti

Edizione: 2019, pp. 160
ISBN/ISSN: 978-88-6194-408-4
(Digitale ISBN/ISSN: 978-88-6194-329-2)

Prezzo: € 13.00

 


Il libro

La nuova edizione di Io non ho più paura si arricchisce di contributi sul piano delle scienze criminologiche, giuridiche, psicologiche e sociali.
L’opera si presenta così come un utile, aggiornato ed esaustivo strumento di consultazione per quanti sono stati, sono o potranno risultare vittime di forme di violenza fisica e psicologica, economica e sessuale.
Gli autori ci guidano in una esplorazione degli strumenti di difesa oggi disponibili, così come vanno alle radici stesse della violenza in un religioso silenzio.
“Capire per difendersi” è una terapia che non evita di essere vittime, ma può trasmettere, quella fiducia ed energia necessarie e sufficienti per contrastare forme di “dominio e potere”.

 

Il curatore

Pietro Battipede (Bari, 1956), vice questore della Polizia di Stato, ha scritto diversi romanzi giallo-polizieschi per ragazzi dai contenuti altamente sociali ed educativi, nei quali la trama si sposa con le tematiche dell’educazione alla legalità. Ricordiamo in particolare quelli delle collane “Mark il piccolo detective” (Secop Edizioni) e “Le indagini del giovane Pallock” (Curcio Editore). È anche autore di noir e thriller, tra cui Ingiustizia sotto pelle (Secop 2008), La città degli ultimi (Palomar 2009), L’ultima risonanza (Falzea 2010), Il colore nero del limone (Secop 2012), Colpevole di omicidio futuro (Il Grillo Editore 2014), Una Storia diversa (Edizioni Fasidiluna 2014). Ha inoltre firmato numerosi saggi giuridici. 
Per Progedit ricordiamo L'assassino della luna piena. Roberto Succo: il fascino del serial killer (Bari 2017), sul quale si sta realizzando un docufilm per Mediaset, e Iky Nãnã e il segreto di Angelica (Bari 2018).

 

Saggi di

Pietro Battipede, Yanina Luciana Brugada Maina, Andrea Carnimeo, Claudia C. Corsaro, Alba Decataldo, Cristina Diana, Antonio La Scala, Roberto Loizzo, Maria Luisa Maggiolino, Marcella Montemurno, Rosy Paparella, Vincenza Pinto.

 

Altri titoli di Pietro Battipede editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email