Non sei registrato? Password dimenticata?


 

Ipres

Puglia in cifre 2001

Collana: Strumenti

Edizione: 2002, pp. 360
ISBN/ISSN: 88-88550-00-3

Prezzo: € 18.00

 


Il libro

Nella nuova edizione, aggiornata e ampliata, l'annuario statistico dell'IPRES ritorna quale mezzo di informazione per un pubblico vasto e vario: una guida utile per chi vuole conoscere e approfondire le principali caratteristiche demografiche, economiche e sociali della Puglia.
Attraverso questo strumento è possibile compulsare, in sequenza, il territorio e l'ambiente, il bilancio demografico e i residenti stranieri, le unità produttive, il reddito prodotto e il mercato del lavoro, l'interscambio commerciale e il sistema bancario, le strutture sanitarie, turistiche e scolastiche, l'ambiente sociale con riguardo alla delittuosità e alla criminalità, ecc., con uno specifico riferimento alla dimensione comunale. Sono presenti inoltre alcune brevi note finali di approfondimento su aspetti di interesse generale per la comunità regionale.

 

L'autore

L'IPRES, dal 1972, svolge istituzionalmente studi e ricerche in materia di programmazione comunitaria, regionale e di sviluppo locale, del mercato del lavoro e sui sistemi urbani. Inoltre, presta attività di assistenza tecnica agli enti locali in materia di pianificazione urbana e territoriale. Effettua rilevazione diretta di dati e informazioni, produce statistiche sulle attività economiche e sociali della Puglia.

 

Altri titoli di Ipres editi da Progedit:

 


Al momento, non risultano presentazioni in programma

Al momento, non risultano recensioni.

Al momento, non risultano recensioni dei lettori.

Che pensi di questo libro? Spiegalo ai lettori. Fallo sapere all'autore.

Nome

Email