Non sei registrato? Password dimenticata?


"Re Matteuccio I" al Laboratorio Rigenera

21.01.2015, ore 09:30, Palo del Colle (Ba)

Mercoledì 21 gennaio è previsto il terzo appuntamento della sezione "Book sweet book", riservata agli alunni di scuole elementari e medie, della nuova stagione letteraria "Park & Read" organizzata dal Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle. In occasione del mese dedicato alla memoria è stato scelto un libro, "Re Matteuccio I", scritto da un autore che visse l'olocausto in prima persona, Janus Korczcak, nell'edizione curata da Barbara De Serio e Daniela Dato, illustrata da Massimiliano Di Lauro.

È prevista la partecipazione di circa 230 alunni, di prima e seconda elementare, che saranno suddivisi in due differenti turni nella stessa mattinata. Il primo dalle ore 9.30 alle 11.00, che coinvolgerà l'istituto "F. Davanzati", ed il secondo dalle 11.30 alle 13.00 in cui protagonista sarà la scuola "Viale della Resistenza".
L'appuntamento, mercoledì 21 gennaio, è presso la sede del laboratorio Urbano di Palo del Colle (Viale della Resistenza) Rigenera.

 

Janusz Korczak

Re Matteuccio I

il Re bambino

a cura di Barbara De Serio

Un bambino diventa Re prima del previsto e contro la sua volontà, ma pian piano si riconosce nel ruolo perché vede nella prematura ascesa al trono uno strumento di riscatto sociale a favore dei bambini.

Leggi la scheda Acquista