Non sei registrato? Password dimenticata?


Il Cantasogni di Vittorio Stagnani

NARRARE PER CURARE ovvero "IL CANTASOGNI" di Vittorio Stagnani.
I testi di Vittorio Stagnani hanno il pregio di essere chiari, semplici e quindi di immediata ricezione a tutto vantaggio di percorsi formativi lineari.
"Il CANTASOGNI", corredato dai disegni di Michele Barone e un'introduzione di Daniela Dato è ricco di immagini e figure utili ai ragazzi per realizzare la propria emotività e dare un nome al mondo ignoto, all'ambiente in cui vivono, un invito insomma a sognare, immaginare per sperimentarsi.
Racconti nati dalla fantasia con ingredienti della terra di Puglia che incoraggiano la ricerca e schiudono alla curiosità, quasi un'esortazione a mirare i tessuti di una comunità ricca di storia, di tradizioni che soltanto la narrazione, il bel racconto riescono a trasmettere favorendo germogli di interesse e lo sviluppo dell'individuo, il quale ascoltando, rielaborando i fatti può divenire protagonista della propria vita e contribuire all'evoluzione della coscienza collettiva.
Un libro di dodici racconti ricco di parole per comunicare, per non dimenticare, assaporare la propria terra con i suoi paesaggi di colori brillanti.

http://apuliaset.blogspot.it/2014/03/il-cantasogni-libro-di-vittorio-stagnani.html

 

Vittorio Stagnani

Il Cantasogni

Dodici storie atte a costruire un ponte tra un mondo fantastico, abitato da personaggi immaginari, e il mondo reale, non sempre facile, non sempre semplice, di bambine e bambini.

Leggi la scheda Acquista