Non sei registrato? Password dimenticata?


Sul "Corriere di Puglia e Lucania" si parla della presentazione di "Io non ho pi paura" alla Feltrinelli

“Io non ho più paura” di Pietro Battipede: ieri sera presentazione del libro alla Feltrinelli di Bari

11 marzo 2016
articolo di Antonio Carbonara
Fonte: www.corrierepl.it

Pietro Battipede, vice questore della Polizia di Stato, il suo “Io non ho più paura” (casa editrice Progedit) è un libro utile per capire il dramma delle donne vittime di “stalking”, ieri sera (10 marzo 2016) alla Feltrinelli di Bari la presentazione con l’intervento di autorevoli relatori.
Oltre 11 mila i casi di stalking finiti in un’aula di tribunale negli ultimi anni, numeri allarmanti per un fenomeno che vede la donna vittima di violenza fisica e psicologica, economica e sessuale.
Normative severe che non hanno frenato i tanti episodi di cronaca nera in Italia, soprattutto all’interno delle mura domestiche. Ieri sera alla presentazione del libro “Io non ho più paura” di Pietro Battipede la testimonianza di una donna che per anni ha subito le pressioni di un marito violento e non in grado di vivere serenamente il rapporto, sino all’epilogo finale del divorzio.
Pietro Battipede entra nel merito del tema nell’unico fine di “capire per reagire”, un invito alle donne a ritrovare la “fiducia e le energie necessarie” per contrastare il “dominio e il potere” di chi viola ogni forma di diritto alla libertà e alla vita. Tra i relatori il Prof. Avv. Antonio Maria La Scala, presidente nazionale dell’Associazione Penelope Italia e Gens Nova, in prima linea da anni nella ricerca delle persone scomparse in Italia e promotore di importanti eventi culturali-sociali. Con lui Andrea Carnimeo, direttore tecnico della Polizia di Stato che si occupa principalmente di sicurezza informatica e di accertamenti tecnici e/o peritali.
Tra i pubblico i rappresentanti delle associazioni Centro Italiano Femminile Ethra Accademia Sociale di Taranto e Sentieri della legalità.

Antonio Carbonara

 

a cura di Pietro Battipede

Io non ho pi paura

Violenza: capire per difendersi

Per conoscere e combattere la violenza fisica e psicologica, economica e sessuale.

Leggi la scheda Acquista