Non sei registrato? Password dimenticata?


Pietro Battipede presenta "Io non ho pi paura"

5.02.2016, ore 09:30, Bari

La sezione di Bari dell’associazione "Sentieri della Legalità", in combinato con la dirigente scolastica dell’Istituto Marconi organizza la presentazione del libro Io non ho più paura. Violenza: intuire per reagire, venerdì 5 febbraio alle ore 9.30, presso l'IISS Marconi di Bari. 

Tra i relatori Pietro Battipede, vice questore della Polizia di Stato e presidente onorario dell’associazione "Sentieri della Legalità".
Al termine del modulo saranno avviate le attività del centro di ascolto, centro antiviolenza e presidio di legalità, aperti all’interno della scuola stessa, nei quali i membri dell’associazione metteranno a disposizione degli alunni non solo la loro professionalità ma anche il loro tempo per poter ascoltare ed aiutare i ragazzi.
"Dopo gli ultimi fatti che hanno coinvolto l’Istituto Marconi, noi di Sentieri della Legalità vogliamo dare un segnale forte per non lasciare soli gli studenti ed i professori - ha detto Maria Grazia D’Ecclesiis, presidente nazionale di Sentieri di Legalità - ed il progetto serve proprio per dare ai giovani spunti di riflessione su cui discutere e soffermarsi. Alla fine del percorso di formazione, frutto di un' idea di Michele Antonio Nigretti gli stessi studenti avranno il compito di educare alla legalità i nuovi iscritti dell’Istituto Marconi."

 

a cura di Pietro Battipede

Io non ho pi paura

Violenza: capire per difendersi

Per conoscere e combattere la violenza fisica e psicologica, economica e sessuale.

Leggi la scheda Acquista