Un confronto tra attuale e vecchio processo penale, il cui pilastro era la figura del pretore.
Leggi la scheda AcquistaPer conoscere e combattere la violenza fisica e psicologica, economica e sessuale.
Leggi la scheda AcquistaUn nonno speciale e suo nipote chiacchierano su temi come la legalità, i diritti e doveri, i reati e le pene, sulle istituzioni e gli organi che regolano la convivenza, su simboli come la bandiera o l’inno nazionale.
Leggi la scheda AcquistaBari è o no una città mafiosa?
Leggi la scheda AcquistaProspettive e possibili orizzonti di Taranto attraverso riflessioni e amplianti chiavi interpretative. Una anatomia fenomenologica di questa città, tra orizzonti espressi e inespressi.
Leggi la scheda AcquistaLe battaglie di un avvocato contro le banche e in difesa dei consumatori
Leggi la scheda AcquistaMacolé è una ragazza semplice che, all’età di diciassette anni, subisce uno stupro in discoteca e per dimenticare e sfuggire alla rabbia del padre va a vivere in un'altra città...
Leggi la scheda AcquistaViaggio nelle viscere di un inferno urbano, dove l’usura è un flagello praticato e tollerato, nella complicità e indifferenza di personaggi insospettabili.
Leggi la scheda AcquistaUn bambino diventa Re prima del previsto e contro la sua volontà, ma pian piano si riconosce nel ruolo perché vede nella prematura ascesa al trono uno strumento di riscatto sociale a favore dei bambini.
Leggi la scheda AcquistaCinque storie nere per raccontare ai ragazzi il “Mal di Terra”: inquinamento, disastri ambientali, ecomafia.
Leggi la scheda AcquistaLa Costituzione su ogni cattedra. La Costituzione in ogni casa.
Leggi la scheda Acquista